Azienda agricola Scyavuru

Crostatina al cioccolato amaro con pesche e crema alla nocciola

28/08/12 15:28



Ammettiamo che tutti conosciate l'abbinamento cioccolato-pesca.
Se conosco almeno un pochino i vostri gusti sono sicura che farà per voi, se ancora non avete avuto il piacere.
Ora, ognuno di voi saprà anche che, una volta che ha il croccante e il fresco/acido ma cosa mai potrà aggiungere per completare il famoso... (e ormai secondo me da tanti temuto, perché un poco ce le hanno lessate)... gioco di consistenze?? Ma il cremoso suvvia! 
No no a parte gli scherzi, io sta cosa delle consistenze devo ammettere l'apprezzo, e tanto; in fondo non è la prima cosa che facciamo prima di sentire qualsiasi sapore? Addentiamo l'incriminato e ci piace sentire il morbido, il cremoso e il croccante insieme, ma dai, è un vero e proprio idillio! E funziona! cavolo se funziona! completa il boccone lo rende perfetto e l'intrecciarsi di gusti e sapori ne fa davvero la vostra piccola creazione (e gioia) quotidiana.
Insomma io ormai mi ci impegno devo dirvelo...e mi sembra inutile dirvi che ovviamente sì, c'è qualcuno che tra le mura domestiche sorride per questo vezzo che sa tanto di chef d'alta cucina..per me fa semplicemente buon gusto. Buon gusto a tavola, buon gusto nel volersi bene e nell'andare sempre alla ricerca di "qualcosa" che diventi infine la tua vera forma di felicità.
La crostatina di oggi ha davvero dell'ultraterreno. E la mia mano, c'entra ben poco in tutto ciò.
La ricetta della frolla al cioccolato è questa ma per il resto, caramellare delle fette di pesca non è che poi faccia tanta scuola.
E' la crema alla nocciola la vera scoperta! Ve ne parlai in occasione del Taste di Firenze 2012, quando, dopo una 2 giorni di fotografia sfrenata, tornai a casa con bottini gastronomici da mille e una notte.
Se posso permettermi, andate a fare un giro sul loro sito, (Scyavuru.com) ricco di prelibatezze per gli occhi e per il palato! 
Hai visto mai.....piuttosto per chi di voi l'avesse perso..questo è il video che ho realizzato sull'evento..http://www.youtube.com/watch?v=-dB-5gMNi1Q
Baci a tutti !



Può piacervi anche

9 commenti

  1. A me una crostatinaaaaaa!!!!
    Si fanno "sbranare" con gli occhi!!!!

    RispondiElimina
  2. bellissime e chissà che buone!!!

    RispondiElimina
  3. niente male , belle e raffinate. brava ciao kiara

    RispondiElimina
  4. ohi ohi, che dolore non poterne assaggiare una!!!

    RispondiElimina
  5. le tue foto sono divine..oltre al resto :)

    RispondiElimina
  6. Gnummm! Solo a vederle si è già capito tutto il fantastico sapore!
    Un saluto
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia, chissà che buone!

    RispondiElimina