Contorni

French fries & Hot dogs

24/05/13 13:54


Sono sicura che anche a voi qualche volta sarà venuta la tentazione di impastellare gli hot dogs...Essendo in prima linea tra le ordinazioni di quest'ultimo mese, ho pensato bene di proporlo anche a voi..certo non è il massimo cucinare sempre con i wurstel ma se ai clienti piacciono..è una americanata, però rigorosamente home-made e ovviamente nulla vi vieta di utilizzare delle salsicce o dei wurstel tedeschi un po'più raffinati..

La ricetta della pasta, che se dobbiamo dirla tutta sarebbe la fine del mondo con una brioche dolce-sale, è la stessa che ho utilizzato per i panzerotti solo che anziché friggere ho cotto in forno. 
La ricetta la trovate qui.
All'interno insieme al wurstel ci sta della cipolla caramellata, sfumata con dell'aceto di mele.
Ovviamente potete optare per tante forme, il raviolo, il cannolo, io ho scelto di avvolgerlo completamente anche perché in questo modo riesco a proteggere meglio il ripieno in cottura che altrimenti è soggetto a bruciature.
Per arrotolarlo come ho fatto io non dovete far altro che coppare dei dischi di pasta della stessa lunghezza dei wurstel e quindi stenderli con l'aiuto del mattarello per ottenere una forma ovale.
Sulla parte centrale sistemate la cipolla mentre sul lato lungo posizionate il salsicciotto.
Arrotolate e sigillate con dell'acqua se necessario.
Pennellate con dell'olio d'oliva e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 210°C per 30 minuti circa o comunque sino a che non avranno raggiunto la colorazione da voi desiderata.

Le french fries invece, tagliate in bastoncini regolari, sono state insaporite con fiocchi di sale, prezzemolo tritato finissimo e qualche spruzzetto di salsa olandese, a voi la scelta....!





Può piacervi anche

5 commenti

  1. che splendido salotto è questo blog! bravissima, tutto così emozionante! mi sono innammorata in modo folle e dipendente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tatiana, grazie mille e benvenuta! Passa quando vuoi ;) !

      Elimina
  2. altro che cibo da fast food! :D
    buon we

    RispondiElimina
  3. Si sente quasi il rumore che faranno in bocca!
    Complimenti, un saluto
    F.

    RispondiElimina