Biscotti

Petit beurre maison

27/08/13 14:28


Lasciatemi essere chiara. Io adoro l'estate ma nessuno ha ancora inventato il verbo giusto, uno che racchiuda in se un tale exploit di sentimenti che un essere umano può essere capace di provare nei confronti del periodo dell'anno più magico, l'inverno.
Mi stanco presto dell'estate e vivendo qui in Sardegna è quanto di più difficile possa esserci in termini di rapporto benessere psico-fisico/ stagioni, considerato che qui, l'estate, dura dai quattro ai cinque mesi..
Per me, una volta tornata alla routine di sempre e con ciò, messo piede dentro casa, la temperatura dovrebbe, senza pietà alcuna, scendere al di sotto dei 15° e rimanerci sino a che, dopo tanto buio, l'organismo non necessiti nuovamente di un po'di sole.
E invece...afa, aria chiusa e nuvoloni che portano false sembianze del preludio di un temporale...l'aria fresca è, per ora, solo un ricordo...insomma no, non è che sto all'inferno ma, mettere un bel maglioncino e scaldarmi a metà pomeriggio con una tazza di tè fumante non mi dispiacerebbe...oppure che ne dite di lasciarsi cullare, nel cuore della notte, dal tintinnio della pioggia, avvolgersi in una bella sciarpa di lana...sfornare biscotti e lasciarsi coccolare dal calore del camino...ah...per ora mi dovrò accontentare di sognarci ancora un po'su...nel frattempo una ricettina almeno per entrare in clima autunnale....non può mancare tra le vostre preparazioni golose! Le dosi che vedete riportate nella foto sono per circa 60 biscottini.




Può piacervi anche

16 commenti

  1. Belli e buoni questi dolcetti!da inzuppare nel latte!

    RispondiElimina
  2. Condivido con te: il periodo invernale è il periodo più dolce dell'anno, ci lasciamo coccolare dal caminetto acceso, da una bella zuppa corroborante e dal profumo di un dolce che cuoce nel forno..perchè no?! potrebbe trattarsi di questi tuoi biscottini deliziosamente semplici e golosi, presentati con la tua solita eleganza e raffinatezza. Bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  3. Non posso non unirmi al tuo blog. 1° perchè ho trovato una fantastica cuoca che propone delle ricette deliziose, come questi biscottini che mi hanno letteralmente conquistata 2° Perchè ho trovato finalmente qualcuno che come è del sud, ama l'estate ma il suo vero debole ce l'ha per l'inverno, stagione meravigliosa :)
    Ti seguo con immenso piacere e ti faccio i complimenti per il blog, a presto :)
    Passa anche da me se ti va di scambiare quattro chiacchere...
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. E quando ti svegli al mattino e ti stringi in quella vecchia vestaglia che non butteresti mai perchè ti riscalda come un abbraccio... e l'odore di quel brodo che si mette su fin dal mattino? Ok, mi fermo e passo ai biscotti... belli-belli-belli- :)
    Un caro saluto, Ada.

    RispondiElimina
  5. Wow...che scelta musicale da capotto!
    Ti svelerò un segretuccio; dopo aver letto sono andata a far altro....con la "tua" musica sotto, ormai sta girando da un po', speriamo non finisca!!!!!;))

    Troppo bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello...sono felice che il mio blog ti porti compagnia! Ciao Fabi!

      Elimina
  6. mi piace questa opzione latte o acqua, bravissima così diventano leggermente più leggeri, un bacio

    RispondiElimina
  7. Bellissime foto...biscotti invitanti!
    Anche io preferisco l'autunno...stranamente sono molto più attiva o creativa durante i mesi autunnali ..sarà perchè sono nata a Novembre?
    Comunque manca poco..io ho già cominciato a mettermi il maglioncino la sera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) parli con una Settembrina doc..io l'autunno ce l'ho nelle vene...sai come ti capisco...Novembre poi..

      Elimina
  8. Claudia le tue foto sono sempre meravigliose, i tuoi pensieri pure e che dire di questi golosissimi cuoricini?? Ecco sono di nuovo in difficoltà visto che non so dove soffermarmi prima!
    Allora, facciamo così, potrei proposti un cambio di "location" visto che qui in montagna da noi il maglioncino si mette già eccome! E io vengo a stare lì per godermi i 5 mesi di estate che dici... Che sogno!
    Ti abbraccio Claudia e... Buona vita, che il sole possa scaldarti il cuore... Sempre! ^___^ Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 affare fatto! non sai cosa darei per poter uscire con un maglioncino la sera -__-' qui ancora si muore..grazie per le tue belle parole..un abbraccio cara!

      Elimina
  9. questi biscotti hanno un aspetto meraviglioso!
    io sono già preoccupata che arrivi l'inverno, adoro l'estate e il caldo a 30°, ma forse se abitassi anche io al mare avrei il tuo stesso pensiero, chissà!

    RispondiElimina
  10. Anche io credo l'estate debba durare non troppo... Perche' l'organismo dopo un po' si stufa come del freddo (negli inverni che sembrano non finire) anche dell'estate se troppo accaldata o malconcia come quella che sta volgendo al termine... Cmq io intanto mi prendo un biscottino di questi! E... Salvo la ricettina....

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia questi biscottini, li adoro e tu sei bravissima!
    Michela

    RispondiElimina
  12. Assolutamente strepitosi.... e le foto sono meravigliose!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte per le vostre parole! Baci!!!!!!

    RispondiElimina