Dolci per la prima colazione

Croissant al miele di cardo e mandorle .

10/10/13 17:06



..puntualmente cado preda affascinata dall'argomento "croissants" ..adoro mangiarli si..ma sopra ogni cosa fotografarli..ditemi avete mai visto soggetto (in ambito culinario si intende) più  fotogenico di un croissant?
Ogni cosa in cucina ha il suo fascino ma fotografare loro..stamattina sono rimasta ben due ore dietro l'obiettivo a lasciarmi ammaliare dalla loro forma così sinuosa e dal loro colore che fa così...così...così chic!
E poi dopo che scatti mille e una foto ti accorgi che pian piano il set allestito va sparendo..tazze e tazzine messe lì a voler richiamare in maniera del tutto lecita il momento della colazione, trovano agevolmente posto sulla sedia lì accanto, perché alla fine, essendo un soggetto fotografico di tutto rispetto altro non può che abbondantemente bastare a se stesso.
Un piatto, un ciuffo di burro e il croissant.
Questi, non sono che ovviamente la solita ricetta con la differenza che prima di essere arrotolati ho spalmato un velo leggerissimo di miele di cardo (che è il mio preferito ma voi potete scegliere quel che volete) e disposto delle lamelle di mandorle come finitura.
Inutile dirvi che il miele l'ho colato sopra anche a cottura ultimata, vero?
Vi lascio comunque il link della ricetta..che trovate sempre qui, sul blog...




Può piacervi anche

9 commenti

  1. mamma che goduria per gli occhi.. hai ragione, nulla di più fotogenico..
    un soggetto da fotografare e rifotografare in tutte le prospettive..
    sì.. certo
    ma quando si mangia? ;-)
    baciotti

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi! Sento il profumo fino a qui! Complimenti anche per le fotografie, bravissima!
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  3. sono stupendi e adesso li condivido anche sulla mia pagina facebook! ; )

    RispondiElimina
  4. Ne ho preso virtualmente uno...sono a letto con la febbre e a digiuno da ieri sera...uno di questi meravigliosi croissants mi riconcilierebbe con il mondo!

    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Deliziosi, felice weekend! :)

    RispondiElimina
  6. Ma è mai possibile che ogni tua ricetta che vedo me la segno nelle ricette da provare?? ahahaha, sei fantastica, questi croissant sembrano così buoniii! devo provarli sisi (appena ho una giornata senza studio, ergo, mai :( ) prometto che se li provo te racconto com'è andata:)
    buona serata, un bacio!
    Silvia

    p.s: anch'io amo il miele di cardo <3 leggermente amaro <3

    RispondiElimina
  7. che dire...........complimenti per il tuo bellissimo blog e per la tua bravura...le tue ricette sono a dir poco favolose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    serena

    RispondiElimina