Piccola pasticceria

Street food per il Sunday cooking!

19/01/14 09:30


Alzi la mano chi s'è sognato d'aver un camper. Uno di quelli attrezzati con la cucina (ina ina), col bancone e la tendina...quelli che puoi andar dove ti pare e cucinare per tutti...magari sistemandoti in punti strategici in orari clou.
Quando sono stata a Londra ce n'erano in ogni dove..dal solo veg, al panino stracondito, al piatto caldo, alla zuppa..che meraviglia.
E poi loro. I churros. Deliziosi bastoncini di pasta fritti e impanati nello zucchero semolato. Yep.
Boni, insomma sì, nulla di "nuovo" dal punto di vista gastronomico..alla fine è molto simile alla nostra ricetta dei bignè fritta..però si può fare dai, è molto molto golosa, rimangono croccanti all'esterno e morbidi all'interno, quasi come una patatina fritta.
La versione TOP è quella servita con una colata, direi non troppo generosa da quel che ho visto, di cioccolata fusa..e poi loro li fan lunghi lunghi lunghi...io ho scelto per una versione "petit" da passeggio.
Insomma in qualunque modo decidiate di farli o di accompagnarli sono sicura che vi piaceranno...e poi visto il periodo una frittellina ci sta tutta...;) enjoy sunday cooking, provateci !


Può piacervi anche

11 commenti

  1. Oddio ma che bella presentazione!!! Io a Madrid ne ho fatto indigestione ma non ho mai provato a farli in casa! Buona domenica!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,grazie! Devo ringraziare il mio fidanzato...è lui che mi regala queste cosine carine...prova a rifarli...senza indigestione però ! :-)

      Elimina
  2. oh cavolo, i churros! me li ero scordati.. pure quelli volevo fare.. hahaha, non ce la farò mai :D
    i tuoi sono bellissimi! ma sono inglesi? sai che ho sempre pensato fossero spagnoli? chissà perchè :)
    beh, ho imparato qualcosa di nuovo anche oggi :)
    un bacio e buona giornata!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silviii! No no sono spagnoli...sapevi bene. Ho parlato di Londra perché li ho visti fare li!!! Oramai li fanno ovunque! Tipo i gauffres... Un bacione cara!

      Elimina
  3. I churros, che belli!
    Sempre visti in rete e mai avuto la fortuna di assaggiarli :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina , puoi sempre rimediare..;-)

      Elimina
  4. il camper sono anni che mio marito cerca di convincermi,purtroppo senza ancora riuscirci,a prendere un camper ed andare in giro, ottimi i curros

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia e che che bella presentazione sai fare di tutte le tue ricette!!!segno la ricetta e provo!

    RispondiElimina
  6. Adoro churros e com chocolate quente então não há como resistir, estão lindos.

    Beijinhos

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la ricetta e la presentazione.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Li ho visti solo ora...che folgorazione! Il flash della tipica goduriosa colazione spagnola. Di quelle che ti impastrocci tutta la bocca e le dita di cioccolato! Ora che anche da noi è arrivato il momento delle frittelle non ho scuse per non provare a farli! Grazie per avermelo ricordato... la tua presentazione è davvero tanto bella!
    Ciao
    Sandra

    RispondiElimina