#Dietor #mydietor #cuoredistevia

Ricette senza pensieri...con Dietor!

24/06/15 11:30




La proposta è stata da subito allettante; un team di chef esperti avrebbe riadattato le mie ricette dolciarie preferite, sostituendo lo zucchero saccarosio con il My Dietor e la Stevia.
Probabilmente la parte più interessante dovrà  ancora arrivare, ma quanti di voi non avrebbero potuto cedere alla tentazione iniziale? 
Difficile improvvisare a casa, difficile sostituire due ingredienti che hanno la medesima funzione ma si comportano in ambito "calorico"e di conseguenza anche dal punto di vista delle grammature, in modo assai diverso.
Il connubio "0Calorie" e "senza aspartame" sarà la chiave di questo esperimento che vedrà protagonista una mia ricetta, (magari due ;-) rivoluzionata e riadattata per l'occasione.
Una ricetta che vedrete realizzata e fotografata in tutti i suoi passaggi.
Per dirla in maniera definitiva vedremo come l'edulcorante in questione ci consentirà di aumentare l’appetibilità degli alimenti concepiti in partenza per essere ipocalorici, fornendo infine il medesimo gusto dolce che si ha nei prodotti contenenti zucchero saccarosio ma con un evidente risparmio calorico.

Se invece volete scoprire qualcosa in più sulla Stevia oppure chiarirvi le idee riguardo la composizione dei prodotti e le domande più frequenti circa il loro utilizzo e consumo, vi rimando al link del sito

Ne approfitterò quindi per presentarvi due nuovi formati utili per la realizzazioni dolciarie visto il loro formato maxi in buste da 200g!

Alla prossima puntata! ;-)




Può piacervi anche

1 commenti