Kenwood

Recensione Cooking chef KM098...ovvero un sogno, divenuto realtà!

15/11/16 15:43



E ci speravo. Ci ho sempre sperato su tanto. Di poter lavorare con lui. Nel 2012 lo vidi per la prima volta, tra le mani dello chef Montersino e da lì ho iniziato a sognare di usarlo per realizzare quel che più amo fare in cucina, la pasta brioche.
Con lui, pensavo, non posso nemmeno immaginare che impasti perfetti oseranno venir su dalla ciotola di quella planetaria.
Spesso accade che i sogni diventino realtà. E quando ti vien concesso succede qualcosa di magico.
Per una foodblogger lavorare con un aiuto chef così, come l'ho simpaticamente chiamato io, è un vero onore.
Ebbene sì, sto parlando di lui, del mio Cooking Chef KM098.
Un robot da cucina a 360°, sicuro, multifunzionale, solido e..bellissimo. Insomma in cucina devo dire che ci sta per niente male :)


I vantaggi che ho riscontrato nell'utilizzarlo riguardano sia la possibilità di utilizzare il sistema di cottura a induzione, sia il vantaggio di sfruttare il movimento planetario davvero eccezionale per la preparazione di alcuni tipi di impasti e, ovviamente anche in cottura.
Un'altra chicca sta nel fatto che il movimento planetario può essere utilizzato sia a caldo, che a freddo; una notevole marcia in più per risparmiare tempo conservando sempre una eccellente qualità nella realizzazione del prodotto finale.


Ma andando oltre la mia passione, che se fosse per me mi ci metterei pure io a girare in planetaria, utilizzarlo mi ha dimostrato quanto veloce possa essere preparare un risotto, o uno spezzatino, una omelette o dei crostacei al vapore, lui cuoce e non attacca ne brucia, tu fai la doccia, riordini casa, una chiacchiera al telefono, e nel frattempo lui cucina per te sprigionando profumini difficili da dimenticare..


Il food processor è stato per me una scoperta, in effetti il primo che abbia mai utilizzato.
Probabilmente l'ho usato in ogni ricetta fatta, è facile da montare, smontare e lavare, e trita l'impossibile, tant'è che ormai sta in pianta stabile nel suo alloggio, io non lo tolgo proprio più!
Permette di preparare ottimi frullati, raffinare farine, tritare cereali, amalgamare impasti, creare burri aromatizzati..


E poi che dire della sfogliatrice, che con un po'di fantasia può andare ben oltre alla lavorazione della pasta fresca..utilissima se avete necessità di stendere uniformemente e allo stesso spessore un certo prodotto..anche assottigliare le fette di pane per fare delle sfoglie croccanti può essere un modo alternativo di usare attrezzature che sembrano nascere solo per uno scopo.
Quello che penso è che dopo cinque mesi con Lui, anche la mia fantasia in cucina si è risvegliata, tanto semplice si è dimostrato cucinare e realizzare le prelibatezze più svariate..


Nel complesso posso dire che si è dimostrato essere uno tra i migliori robot da cucina mai provati, veramente a tutto tondo, senza alcuna pecca.
Insomma ma voi no, che aspettate?



Può piacervi anche

2 commenti

  1. Io sto ancora sognando......bello seguirti, vederti...bella e brava tu !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabila..che bello sapere che mi leggi <3 altrettanto bello sapere di riuscire a suscitare in voi queste emozioni..bacionissimi <3

      Elimina