Toasts

Toast, che passione!

28/02/17 17:10


A chi non piacciono i toast? cioè, a chi non piace mordere una fetta di pane caldo, croccante, ricolmo di libidinose prelibatezze?
A me piacciono tanto, ci risolvo i pranzi.  I miei.
Sono veloci da preparare e costituiscono una vera e propria base sulla quale dare vita alle vostre fantasie gastronomiche più proibite.

Io per esempio, questi li ho studiati come se fossero due portate di un pranzo semplicissimo.
Il primo, che vedete lassù, e del quale potete anche leggere gli ingredienti, addentandolo mi ha ricordato il sapore e il profumo di una semplice pasta al pomodoro....ah l'ho passato al forno per surriscaldare un pochino l'anima al grana..ma niente di più..ah sì forse una spolveratina d'aglio secco nelle patate schiacchiate..insomma olio, sale, ma che ve lo dico a fare..un must ormai per me che adoro l'aglio.


Questo qui è un po'più fresco. Salutare e golosissimo. La crema di avocado è stata condita con olio evo, un pizzico di sale e semi di papavero.
Per il resto, zucchine grigliate, e salmone affumicato leggermente irrorato con una emulsione di aceto balsamico (ho usato la glassa) e olio.


e poi lui...insomma una golosità di cui OVVIAMENTE si può fare a meno a fine pasto ma che ho voluto fare anche perché è un'ottima proposta anche per la colazione.
Se non amate il burro di noccioline in purezza potete "diluirlo" con un cucchiaio di spalmabile e aggiungere dello zucchero a velo per addolcirlo un po'( sempre che non stiate utilizzando un burro di noccioline già zuccherato).
Boh è buonissimo io l'ho veramente apprezzato..a voi la prova!
Fatemi sapere se vi piacciono e soprattutto se vorrete propormi qualche soluzione da condividere la proverò assolutamente per voi!

A presto!

Può piacervi anche

0 commenti